La fotografia, la mia passione più grande.

IMG_0122_2

La fotografia, la mia passione più grande.

La fotografia.

La mia passione più grande, il mio sogno nel cassetto, l’unica cosa che mi dà energia e piacere.

Ho coltivato questa passione da quando ero solo una bambina, scattavo con i primi cellulari con la fotocamera o con le prime macchinette analogiche.

Un giorno mi fu proposto di frequentare un corso per bambini di fotografia, con un vecchio fotografo ormai andato in pensione che trametteva pro-bono la sua cultura alla parrocchia vicino casa mia.

Ricordo ancora il gran sorriso che aveva e i capelli bianchi troppo corti, ma gli occhi di chi è innamorato, innamorato di quello che mi insegnava.

Era appena iniziata la scuola e ogni due pomeriggi ero accompagnata dal mio papà o dalla mia mamma, mi recavo in parrocchia super carica di quaderno e penna.

Il corso durò per tutto il primo anno scolastico della scuola media, ero proprio una bambina, ma quando si presentavano quei pomeriggi, ero la bambina più felice del mondo.

Inizialmente si trattò di imparare tutta la storia della fotografia, poi verso metà corso iniziammo ad avvicinarci alle caretteristiche tecniche della fotografia e poi della macchina, alle sue parti meccaniche interne ed esterne, imparammo a differenziare le tipologie di macchine usate e di obiettivi, da quelli del passato a quelle attuali.

 

Quei giorni mi svegliavo con il sorriso e la mente libera da ogni cosa se non per essere riempita da nuove nozioni.

Quel giorno verso la fine del corso, seduta in quel banco super elettrizzata, il maestro entrò in aula e con un super sorriso estrasse dalla sua borsa, la sua ”bambina”, l’ultimo modello di macchina in vendita quell’anno, ci guardò e ci disse

” è arrivato il giorno in cui iniziamo a mettere in pratica quello che abbiamo imparato fino ad ora ”,

non potevo credere alle mie orecchie, da mesi fremevo dalla voglia di poter ”scattare” e quel giorno ebbi una sensazione bellissima che non dimenticherò mai.

Il giorno in cui posai per la prima volta l’occhio sul mirino, fu il giorno in cui incontrai ” il mio mondo ”, quello spazio dove da lì a poco avrei catturato tutti i momenti più belli della mia vita, o semplicemente quell’oggetto, persona o sguardo o paesaggio che mi trasmetteva un’emozione, una sensazione così forte da doverla immortalare per non farla esplodere.

 

 

Oggi quella passione da bambina è sempre più viva e la fotografia è il mio modo di esprimere le mie emozioni, sensazioni, o semplicemente per fermare il tempo e per racchiudere in un’immagine quell’istante perfetto.

Con il tempo ho continuato a studiare, approfondendo aspetti tecnici ed estetici.

La fotografia, continua ad essere la mia sfida più grande, ancora oggi, dopo più di dieci anni, il mio obiettivo è anche il mio universo.

 

Se vi va di dare uno sguardo ai miei scatti

IGFBwww.daniladesantis.it 

 

xoxo

D.

 

Milano, febbraio 2017

total lookZARA || album – Tiger || foto – PhotoSI || Polaroid – Fujifilm

[avatar user=”admin” size=”thumbnail” align=”left” /]

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *