Dove mangiare un panino a Pomigliano? Da Gigione!

IMG_5774 copia

gigione

(panino senza glutine)

Da Gigione a Pomigliano, macelleria in origine poi con il tempo diventato luogo di culto della carne.

L’esperienza avuta fa riferimento a una serata tra amici, ottimo pub da Gigione, dove poter trascorrere una piacevole serata accompagnata da chiacchiere e buon cibo.

Da subito si può notare la fila di attesa per poter entrare ma allo stesso modo la disponibilità del ristoratore.

Una volta entrati vi è la possibilità di poter “assemblare” il panino secondo i propri gusti ( o scegliere tra quelli consigliati dal menù o i classici da pub ) ed è proprio in questo momento che si nota la disponibilità del personale, che come nel nostro caso, a seconda della carne scelta, se vi è un dubbio consigliano il tipo di formaggio e di vellutata da accostare.

Vi è la possibilità anche di poter scegliere pane e birra per celiaci, da come Danila ha esordito dopo aver dato un morso al suo panino, credo che non bisogna aggiungere nient’altro.

Oltretutto è presente anche la figura, a mio dire, del mastro birraio che suggerisce il tipo di birra da accostare al panino scelto o elenca le caratteristiche delle birre da potersene fare un’idea.

Concludendo i panini si presentano molto bene al piatto, e per i più arditi frequentatori di pub di buona grandezza, al primo morso c’è un esplodere di appetito, un considerevole svilupparsi di gusti, il tutto in armonia di sapori, su tutti l’insidacanile qualità della carne.

In breve
Harem chianino!

gigione

(panino classico)

 

[avatar user=”Giulio Carandente” size=”thumbnail” align=”left” /]

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *